MATCH REPORT| PIANESE-RIETI

Termina con una sconfitta per 3-1 la trasferta di Piancastagnaio per i nostri amarantocelesti, battuti dalla squadra padrone di casa della Pianese. Il gol reatino, su rigore, è stato siglato dal nostro bomber Francesco Marcheggiani.

LA CRONACA

Primo tempo che si apre con un Rieti grintoso e determinato. La prima azione pericolosa a tinte amarantocelesti arriva al minuto 8 con il tiro da buona posizione di Falilò, ma la conclusione del centrocampista viene parata da Vivoli. 7′ più tardi ecco la riposta dei padroni di casa: in mischia, un giocatore bianconero colpisce di testa ma trova prontissimo Narduzzo, che compie una grande parata. Alla mezz’ora, rigore concesso agli amarantocelesti, che trovano il vantaggio con il gol di Marcheggiani. Trascorrono poco più di 60 secondi e lo stesso Marcheggiani va vicinissimo allo 0-2, con un tiro violentissimo scoccato dai 30 metri ma terminato a lato di un soffio. Al 35′ ed al 37′ ci provano prima capitan Tirelli, ma il suo mancino termina a lato e poi Galvanio, con la sfera che anche questa volta termina sul fondo di un soffio. Nel miglior momento del Rieti, arriva il pareggio della Pianese, al 44′ con il gol di Cesario, a terminare una bella azione nello stretto. Sul finire di tempo, il direttore di gara non concede un rigore ai danni di Galvanio, successivamente ammonito per simulazione. La prima frazione si chiude sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa, partono bene i padroni di casa, che al 53′ si portano in vantaggio con la conclusione di Convitto sporcata da una deviazione. La gara prosegue con il Rieti che tenta in tutti i modi di raggiungere quantomeno il pari, ma la difesa toscana le strette maglie toscane, che reggono bene l’urto. Dopo la classica girandola di cambio per entrambe le formazioni, il Rieti si fa pericoloso al 82′ con un colpo di testa del mai domo Marcheggiani, ma la sfera si perde a lato di pochissimo. Nel recupero, arriva anche la terza marcatura toscana con il gol di Lepri, a chiudere il match. Gara che termina, perciò, con la sconfitta degli amarantocelesti per 3-1 per mano della Pianese.

IL TABELLINO

Risultato: 3-1

Marcatori: 30′ Marcheggiani (R, rig.), 44′ Cesario (P), 53′ Convitto (P), 94′ Lepri (P)

Pianese: Vivoli, Ambrogio, Seminara, Gagliardi, Folino, Simeoni, Cericola (dal 80′ Lepri), Marino, Cesario, Convitto, Palma dal 56′ Iacullo). A disposizione: Oliva, Bernardini, Gasco, Battistelli, Kondaj, Stivaletta, Mattiolo. All. Roberto Bacci.

Rieti: Narduzzo, Tiraferri, De Martino, Montesi, Ricci (dal 80′ Nobile), Falilò (dal 80′ E. Menghi), Marchi, Tirelli, Galvanio (dal 59′ M. Menghi), Principi (dal 67′ Orlandi), Marcheggiani. A disposizione: Coletta, Cerroni, Lauri, Canestrelli, Marzano. All. Alessandro Boccolini

Arbitro: Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei

1° Assistente: Sig. Nidaa Hader

2° Assistente: Andrea Lusetti

Note: ammoniti Simeoni (P), Galvanio, Falilò, Marchi (R); recupero: 1′ pt./ 4′ st.