MATCH REPORT| SAN DONATO TAVARNELLE-RIETI

Nel recupero della 3° giornata di Serie D, i nostri amarantocelesti sono chiamati a giocare solo il secondo tempo della gara sospesa domenica 3 ottobre e rinviata ad oggi a causa dell’infortunio del direttore di gara. Si riparte, dunque, dal 45′ e dal punteggio di 3-1 in favore dei padroni di casa.

Gli amarantocelesti, avendo a disposizione solo 45′ per cercare di portare a casa almeno un pareggio, partono col piede sull’acceleratore, provando ad aggredire alti i giocatori gialloblù. Allo scoccare del 60′ di gioco ci prova capitan Tirelli con il mancino, ma la sfera esce di poco al lato della porta difesa da Viti. Al 83′, però, arriva il gol di Marzierli, che porta a 4 le reti dei toscani, prima del gol amarantoceleste di Matteo Menghi che, al minuto 88 e da subentrato, accorcia le distanze. Nel 7° minuto di recupero, grandissima parata dell’estremo difensore gialloblù su una conclusione di Tiraferri, ultima vera occasione del match. Termina così, perciò, al “Leonardo Pianigiani di Tavarnelle Val Di Pesa: San Donato Tavarnelle batte Rieti 4-2.

IL COMMENTO DEL MISTER

«Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per come hanno giocato questo secondo tempo -spiega nel post gara mister Boccolini. Abbiamo creato, a differenza della scorsa “partita” contro di loro, parecchie sofferenze ai loro reparti riuscendo sempre a metterli in difficoltà limitando le loro giocate e non facendogli mai prendere campo. Non siamo riusciti a concretizzare le palle goal create, ma rispetto al primo tempo della scorsa volta è stata una partita totalmente diversa per approccio e intensità.
Purtroppo sapevamo che contro una squadra in salute e a punteggio pieno la rimonta era complicata e nei risultati non ne usciamo bene in questi due scontri tra San Donato e Arezzo,ma siamo tutti convinti sia noi che i ragazzi che possiamo ripartire da queste due ottime prestazioni fatte domenica e oggi, cosi da affrontare le prossime giornate con più certezze e soprattutto fame di vittorie.
Il risultato ovviamente del tabellino sarà 4-2 ma per tutti noi è un 1-1 per quello visto oggi.
Dispiace per l’infortunio grave di Signate alla clavicola, dove stiamo aspettando ulteriori notizie sperando di ritrovarlo come Zona il più presto possibile a disposizione».

IL TABELLINO

Risultato: 4-2

Marcatori 20′ Russo (S), 31′ Russo (S), 42′ Russo (S), 45’+1′ Marcheggiani (R, rig.), 83′ Marzierli (S), 88′ M. Menghi (R)

San Donato Tavarnelle: Viti, Ciurli (dal 69′ Carcani), Zini, Buzzegoli (dal 72′ Pino), Pisaneschi, Caciagli, Marzierli, Montini, Regoli, Poli, Mencagli (dal 90′ Guidi). A disposizione: Onori, Alessio, Tognetti, Gerardini, Sottili, Brenna. All. Paolo Indiani.

Rieti: Narduzzo, Cerroni (dal 75′ Signate e dal 78′ M. Menghi), De Martino, Ricci, Tiraferri, Falilò, Tirelli, Palermo, Marchi, Principi, Marcheggiani. A disposizione: Coletta, E. Menghi, Scalon, Scibilia, Nobile, Canestrelli, Marzano. All. Alessandro Boccolini.

Arbitro: Cortese Clemente di Bologna

1° Assistente: Girgenti Stefano di Ferrara

2° Assistente: Scardovi Gianluca di Imola

Note: ammoniti Cerroni, Marchi (R).