LA STORIA

UNA STORIA LUNGA 82 ANNI

L’FC Rieti è l’unica realtà professionistica della città, una realtà che da 82 anni, dal 1936, anno della fondazione della squadra, non smette di appassionare e coinvolgere tutti i tifosi vicini a questa realtà, pur avendo passato momenti difficili, ma senza essere mai fallire, restando uniti in questi ottant’anni di intense emozioni.
Un club che dopo 11 anni di categorie inferiori si riaffaccia nella vetrina della terza serie italiana, la tanto sognata Serie C, raggiunta con gli sforzi e la volontà di tutti quelli che non hanno mai smesso di credere in questo progetto.
Finalmente lo Stadio Centro Italia “Manlio Scopigno” può ospitare la categoria che merita, la seconda struttura più grande del Lazio per capienza, pronta a risplendere nei suoi colori sociali, l’amaranto celeste, i quali rendono questo club invidiabile essendo l’unica squadra italiana ad indossarli.
Una società solida, sana, una grande famiglia che parte dal settore giovanile con 150 ragazzi iscritti, allenati da soli allenatori reatini, pronti ad inseguire il sogno di giocare in prima squadra, nell’FC Rieti che guarda al futuro senza paura.