SCOTTO “AFFONDA” L’ANZIO E IL RIETI “SBARCA” IN VETTA (1-0)

E’ il minuto 79′ allo “Scopigno” quando dall’incursione di Dionisi – salvato dalla difesa dell’Anzio – il Rieti conquista un corner che capitan Tirelli calcia sul secondo palo, da dove Scotto di testa riesce a superare Rizzaro e far esplodere di gioia uno stadio intero.

E’ il gol dell’1-0, è il gol-partita, ma è anche il gol che qualche secondo più tardi si trasforma addirittura in apoteosi perchè da Cassino arriva la notizia del vantaggio dei padroni di casa sul SFF Atletico (2-1 gol di Abreu).

Tutto in 90′, tutto nella domenica forse più complicata delle nove vissute finora: Anzio ben messo in campo, Rieti poco lucido sottoporta, ma sempre in pressione sull’avversario. Alla fine il gol di Scotto produce gli effetti sperati e quella stessa “domenica complicata” si trasforma nella domenica più intensa di questi primi due mesi di campionato.

Ma non c’è tempo da perdere: mercoledì si torna di nuovo in campo, la squadra è attesa dalla delicata trasferta di Aprilia, dove affronterà un avversario che oggi ha sbancato l’Anco Marzio di Ostia (1-0) una doppia inferiorità numerica.

La squadra tornerà ad allenarsi già domani pomeriggio per prepararsi al meglio e provare ad alimentare ulteriormente questo momento di assoluta positività, sia nel gioco, che nel rendimento.

IL TABELLINO:

FC RIETI-ANZIO 1-0 (p.t. 0-0)

FC RIETI (4-3-3): Scaramuzzino; Dionisi, Scardala, Biondi, Ispas; Luciani, Scevola (14’st Tiraferri), Tirelli; Marcheggiani (22’st Cericola), Carrafiello (22’st Mostarda), Scotto (46’st Dalmazzi). A disposizione: Patella, Graziano, Corinti, Bussone, Cuffa. Allenatore: Parlato.

ANZIO (3-4-1-2): Rizzaro; Funari, Martilotta, Silvagni (35’st Ferarri); Papa, Di Ventura (34’st Petrini), Lauri, Dall’Accio (44’st Paoletti); Ricci (18’ La Terra); Rodriguez, Papa (8’st Mancini). A disposizione: Benedetti, Barbaria, Gentile, Provaroni. Allenatore: Rughetti.

ARBITRO: Iacovacci di Latina (Pantano di Frosinone e Lilli di Viterbo).

RETE: 34’st Scotto.

NOTE: spettatori paganti 393, di cui 223 abbonati. Ammoniti: Scotto (R), Martilotta, Silvagni, Lauri  (A). Angoli: 7-2. Recupero: 3-5.

UFFICIO STAMPA/Marco Ferroni
Foto: Vannicelli/Agenzia PrimoPiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *